Arrivano i pompieri nel parco della Pellerina a Torino e lui perde la testa: aggredisce loro e anche i carabinieri
Un esagitato ha aggredito un caposquadra dei vigili del fuoco nella prima serata di ieri, giovedì 26 settembre 2024, all’interno del parco della Pellerina a Torino, dove poco prima aveva appiccato un piccolo incendio dando fuoco a delle masserizie.
Si tratta di un ragazzo marocchino di 28 anni che, alla vista della squadra dei pompieri proveniente dal vicino comando provinciale, ha perso completamente la testa. Dopo avere picchiato il caposquadra, il giovane è scappato in direzione del fiume Dora Riparia e ha raggiunto in qualche modo proprio il retro del comando di corso Regina Margherita. Qui ha trovato una pattuglia del nucleo radiomobile dei carabinieri.
Tuttavia, il giovane si è tutt’altro che scoraggiato e ha colpito anche questi ultimi con un bastone, con calci e con pugni. Per mettere fine alla sua violenza i militari dell’Arma hanno dovuto utilizzare il taser in dotazione che lo ha stordito. Per il pompiere aggredito la prognosi è di tre giorni. L’esagitato invece è stato arrestato e portato in carcere.