cronacaInternazionale

Un incendio in un serbatoio di petrolio in Venezuela ha causato 21 feriti, tra cui vigili del fuoco, lavoratori del terminal e residenti locali

Spread the love

MARACAIBO (Reuters) – Molte persone sono imaste ferite martedì in un incendio scoppiato in un serbatoio di stoccaggio di greggio nel terminal petrolifero venezuelano di La Salina, per l’esprosizione alle alte temperature

L’incendio è scoppiato all’inizio della giornata durante una tempesta e ha continuato a imperversare per tutto il pomeriggio. La struttura, gestita dalla compagnia petrolifera statale PDVSA principalmente per uso domestico, si trova vicino alla città occidentale di Cabimas, sulla riva del lago Maracaibo.

I pompieri di Cabimas martedì stavano lavorando per controllare e soffocare le palle di fuoco, che stavano lasciando un’alta colonna di fumo nero. Stando alle fonti e ai video visionati da Reuters, è stata utilizzata la schiuma applicata per estinguere questo tipo di incendi legati al petrolio.

Quando è scoppiato l’incendio nel cortile di stoccaggio del terminal, il serbatoio conteneva circa 75.000 barili di petrolio, ha dichiarato in un video il capo dei vigili del fuoco di Cabimas, Mufid Houmeidan, aggiungendo che non sarà necessario evacuare le comunità vicine.

https://oilprice.com/Latest-Energy-News/World-News/Fire-at-Venezuela-Oil-Terminal-Injures-21.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *