VIDEO – Buenos Aires, crolla un albergo di dieci piani. Un morto e diversi dispersi
RAINEWS – Un hotel di 10 piani in fase di ristrutturazione in Argentina è crollato, causando la morte di almeno una persona. Diverse altre sono intrappolate tra i detriti. Si tratta del Dubrovnik Hotel di Villa Gesell, una città costiera 350 km a sud della capitale Buenos Aires.
I vigili del fuoco alla ricerca di sopravvissuti hanno salvato una donna viva dalle macerie, mentre un uomo di 80 anni è stato estratto morto. Si indaga per determinare la causa del crollo, ma secondo il comune di Villa Gesell l’edificio era in fase di ristrutturazione senza i permessi appropriati.
Javier Alonso, ministro della sicurezza della provincia di Buenos Aires, ha dichiarato ai giornalisti che tra le sette e le nove persone, presumibilmente muratori che lavoravano al restauro dell’hotel, risultano ancora disperse. L’hotel Dubrovnik ”è imploso, è caduto su se stesso e gli ultimi tre piani si sono inclinati, schiacciando il 25 percento dell’edificio adiacente”, ha aggiunto il ministro. Le operazioni di salvataggio saranno “lente” data la quantità di detriti, ha sottolineato.