Attualitàeventi

Festa del Cinema di Roma 2024: Star, Film e Serie Tv nella Capitale

Spread the love

La 19ª edizione della Festa del Cinema di Roma si è tenuta dal 16 al 27 ottobre 2024, confermandosi come uno degli eventi cinematografici più importanti della Capitale. La manifestazione, annunciata in una conferenza stampa al Teatro Olimpico con il sindaco Roberto Gualtieri e la direttrice artistica Paola Malanga, ha ospitato film e star internazionali di grande rilievo.
Con la partecipazione di 29 paesi e 100 film in programma, di cui 18 in concorso nella Selezione Ufficiale, la Festa ha reso omaggio a due icone italiane: Marcello Mastroianni, volto dell’immagine ufficiale del festival, e l’Istituto Luce, che celebra il centenario. I premi alla carriera saranno assegnati a Johnny Depp e Viggo Mortensen, entrambi presenti con i loro nuovi film da registi: *Modì* per Depp, e *The Dead Don’t Hurt* per Mortensen.
Tra i protagonisti italiani, spiccano Elio Germano, interprete di Enrico Berlinguer nel film d’apertura “Berlinguer. La Grande Ambizione” e Luca Zingaretti, al debutto come regista con “La casa degli sguardi”. Importanti anche le presenze di registi affermati come Gabriele Muccino e Michele Placido.
Il festival darà spazio anche alle serie tv, tra cui la terza stagione di “Vita da Carlo” di Carlo Verdone, che chiuderà la manifestazione e titoli attesissimi come “L’amica geniale” e “Miss Fallaci” con Miriam Leone. Quest’anno, il festival coinvolgerà diverse location di Roma, dall’Auditorium Parco della Musica al MAXXI, fino ad arrivare all’Aeroporto Leonardo da Vinci, espandendo ulteriormente la sua presenza nella città. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *