Decine di coloni attaccano le case dei palestinesi in Cisgiordania e appiccano il fuoco a una casa con dentro una famiglia palestinese
RAINEWS.IT – In Cisgiordania i coloni israeliani hanno appiccato il fuoco con bombe molotov a una casa con dentro una famiglia palestinese. Un uomo aggredito a sprangate è rimasto gravemente ferito. L’inviata in Palestina Raffaella Cosentino ha documentato gli scontri e raccolto la testimonianza della moglie.
ANSA – Decine di coloni hanno dato fuoco a edifici e veicoli palestinesi, dopo che le truppe hanno demolito tre condomini in un vicino insediamento in Cisgiordania.
L’ente di controllo Yesh Din afferma che i coloni hanno incendiato la casa di una famiglia di sette persone a Huwara, nonché due veicoli. Sei persone sono state arrestate per le violenze.
Il gruppo ha riferito che i vicini hanno salvato la famiglia dall’incendio, ma il padre è stato attaccato con pietre e bastoni ed è stato ricoverato in ospedale con fratture craniche. Ynet riferisce che i coloni hanno incendiato anche una casa in costruzione, un negozio di alimentari e un veicolo a Bayt Furik, vicino a Nablus.