Benessere

Stimoli olfattivi

Spread the love

Fra le profumazioni indicate negli ambienti in questo periodo, è perfetto l’Olio Essenziale di Camomilla, ottimo rilassante, una nota di cuore che, come una carezza, alleggerisce i pensieri ed aiuta ad emancipare le debolezze umane.  

Un altro Olio intrigante è l’Olio Essenziale di Finocchio che insegna ad essere grati per quello che riceviamo, formula magica che apre la porta dell’abbondanza. 

Non possiamo dimenticare l’Olio Essenziale di Lavanda, che pulisce e connette la parola al cuore, agevolando la comunicazione. Da vaporizzare durante le nostre serate con gli amici e/o le persone più care, con cui intavolare piacevoli conversazioni.      

Anche l’aroma è uno strumento per favorire il benessere psicofisico, con percezioni del tutto personali, con un notevole impatto sull’ambiente e sulle emozioni delle persone, influendo direttamente sulla sfera emotiva, su creatività, memoria e capacità cognitive.  

Ci pregustiamo qualche momento in più di slowing, immaginiamo di rallentare un pò il ritmo e raccoglierci in una area della casa dove ci sentiamo protetti e a nostro agio, assicuriamoci di poterci concedere un po’ di tempo senza distrazioni (no social, no pc). Sprofondàti in poltrona o comodi sul divano, con una tazza di caffè o tisana fumante in mano, accogliamo questo momento di riflessione come un viaggio nel nostro io interiore, senza giudizio, con la giusta mentalità, consapevoli del nostro momento presente, l’unico ponte possibile tra passato e futuro. Respiriamo, inaliamo il profumo dell’attesa, dell’ascolto interiore, della pazienza. Edgarda Brigliadori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *