cronacaInternazionale

11 morti, 12.000 strutture distrutte mentre gli incendi di Los Angeles trasformano i quartieri in cenere: aggiornamenti in tempo reale

Spread the love

LOS ANGELES – Venerdì i vigili del fuoco hanno fatto progressi nella lotta contro i mortali incendi boschivi che hanno decimato interi quartieri nella costa meridionale della California, ma le autorità hanno avvertito che forti venti torneranno nella regione, aumentando la minaccia di ulteriori devastazioni mentre il bilancio delle vittime sale a 11.

Cinque incendi boschivi sono rimasti attivi nella contea di Los Angeles, bruciando più di 36.000 acri o circa 56 miglia quadrate, un’area grande quanto Miami, secondo Cal Fire . L’incendio più grande, il Palisades Fire, che è classificato come il più distruttivo nella storia di Los Angeles, ha bruciato oltre 20.000 acri, comprese pittoresche enclave costiere tra Santa Monica e Malibu.

Le evacuazioni dall’incendio di Palisades sono continuate venerdì e centinaia di residenti si sono allontanati lungo strade strette e tortuose mentre i soccorritori inviavano personale e attrezzature nelle zone dell’incendio, ha affermato il capo del battaglione dei vigili del fuoco della Cal David Acuña. Anticipare la traiettoria dell’incendio è una sfida senza fine, ha affermato.

L’incendio di Eaton vicino ad Altadena e Pasadena era al 3% di contenimento, estendendosi a oltre 13.600 acri. Diversi altri incendi sono scoppiati nella contea, mentre i forti venti persistevano , incluso l’incendio di Kenneth, scoppiato giovedì vicino a Woodland Hills. L’incendio ha spinto gli ordini di evacuazione giovedì sera, che sono stati poi revocati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *