Pubblicato il DPCM 19 dicembre 2024 – autorizzazione assunzioni Carabinieri, Guardia di finanza, Polizia penitenziaria, Polizia di Stato e Corpo nazionale dei vigili del fuoco.
Le amministrazioni del comparto sicurezza-difesa e del Corpo nazionale dei vigili del fuoco indicate nelle Tabelle A, B, C, D e E allegate, che costituiscono parte integrante del presente provvedimento, sono Il Presidente del Consiglio dei Ministri autorizzate, ai sensi dell’articolo 66, comma 9-bis, del decreto-legge 25 giugno 2008 n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008 n. 133, a valere sulle risorse per le assunzioni relative all’anno 2024, derivanti dai risparmi da cessazione dell’anno 2023, ad a ssumere a tempo indeterminato le unità di personale per ciascuna indicate e per un onere a regime corrispondente all’importo accanto specificato.
Per ciascuna amministrazione è indicato il limite massimo delle unità di personale e dell’ammontare delle risorse disponibili per le assunzioni relative all’anno 2024. La tabella D relativa alla Polizia di stato include le 1.000 unità con la qualifica di agente già autorizzate con il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 19 giugno 2024.