Incendio in un appartamento a Milano, evacuate 50 persone: lingue di fuoco fin fuori dalla finestra
Le fiamme che uscivano dalla finestra. L’intervento dei condomini prima ancora di quello dei vigili del fuoco. Attimi di paura ieri sera in viale Sarca a Milano. Un incendio è scoppiato in un appartamento al quinto piano di un palazzo di nove.
La chiamata ai soccorsi è arrivata intorno alle 21.30. Il rogo si è sviluppato in un appartamento al quinto piano dello stabile di viale Sarca al civico 363. Le lingue di fuoco hanno avvolto l’abitazione e sono state notate dai condomini perché si sono spinte fin fuori dalla finestra. Secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, gli abitanti del palazzo si sono prodigati sin da subito per domare le fiamme con quello che avevano a disposizione.
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno dapprima evacuato circa una cinquantina di persone dal condominio, fatte rientrare a emergenza terminata. Poi hanno spento l’incendio. I pompieri hanno concluso l’intervento poco prima dell’una di notte. Sei le persone che sono risultate lievemente intossicate e sono state portate in codice verde in ospedale.
https://www.milanotoday.it/cronaca/incendio/viale-sarca-363.html

