VIDEO – Aereo passeggeri prende fuoco in Corea del Sud, evacuazione di massa, tre feriti

SEOUL, Corea del Sud (AP) — Un aereo passeggeri ha preso fuoco prima del decollo da un aeroporto in Corea del Sud martedì sera, ma tutte le 176 persone a bordo sono state evacuate in sicurezza, hanno affermato le autorità.
L’aereo Airbus della compagnia aerea sudcoreana Air Busan si stava preparando a partire per Hong Kong quando le sue parti posteriori hanno preso fuoco all’aeroporto internazionale di Gimhae, nel sud-est, ha affermato il Ministero dei trasporti in una nota.
I 169 passeggeri dell’aereo, sei membri dell’equipaggio e un ingegnere sono stati evacuati utilizzando uno scivolo di emergenza, ha affermato il ministero.
La National Fire Agency ha dichiarato in un comunicato che tre persone hanno riportato ferite lievi durante l’evacuazione. L’agenzia dei vigili del fuoco ha affermato che l’incendio è stato completamente spento alle 23:31, circa un’ora dopo aver schierato i vigili del fuoco e i camion dei pompieri sulla scena.
La causa dell’incendio non è stata immediatamente nota. Il Ministero dei trasporti ha affermato che l’aereo è un modello A321.

