AttualitàeventiROMA

 Il Faro illumina il Campidoglio con Voci d’Impresa e parità di genere

Spread the love

Se c’è un modo per portare un po’ di luce nelle sale istituzionali del Campidoglio, Valentina Tacchi lo ha trovato. Durante l’evento “Voci d’Impresa: Sfide e Parità di Genere nel Business”, organizzato da Edizioni &100 Group, l’autrice ha letteralmente brillato, trasformando il suo libro “Il faro si illumina… illuminando” in una guida luminosa per una leadership consapevole e inclusiva.    
L’evento, ospitato nella prestigiosa Sala del Carroccio al Campidoglio, ha messo in dialogo autori, professionisti e un pubblico attento, creando un momento di riflessione collettiva su temi centrali come l’imprenditoria e la parità di genere.     
Moderata dalla giornalista Chiara Feleppa, l’iniziativa rientra nel ricco calendario culturale di Edizioni &100 Group, che ormai si distingue come presenza costante nelle sale capitoline grazie all’ospitalità di Dario Nanni. Al centro, come sempre, la cultura. Ma anche le storie, le voci capaci di ispirare e trasformare. Come quella di Carmelo Caruso e Gianluigi Di Lorenzo, che hanno portato sul tavolo il loro “Kefa – Il valore del tempo”, un libro che ci porta del mondo dell’alta orologeria. Del resto, “gli orologi, un po’ come la tv, sono destinati a restare per sempre, se gli si da una storia”, dicono gli autori. O come quella di Dress for Success Rome, un’associazione che fa molto più che offrire un vestito: dona alle donne gli strumenti per rimettersi in gioco. E ancora, spazio alla storia di Daniela Tamellin, un’imprenditrice che, nel suo “Missione impresa. Missione (im)possibile”, ha ripercorso le sfide e le vittorie della sua azienda familiare, trasmettendo al pubblico un messaggio di resilienza e passione per i propri valori. La sua narrazione è stata un invito a credere che, anche quando le difficoltà sembrano insormontabili, il legame con le proprie radici e una visione chiara del futuro possono trasformare ogni sogno in realtà. Infine, Valentina Tacchi, amica di libri e parole. Dietro “Il Faro” c’è la sua leadership potente e autentica, una luce che non si limita a guidare, ma illumina anche il percorso degli altri. E’ stata annunciata anche, con l’occasione, la partenza del nuovo progetto “Il Faro edizione Libri” affidato ad Edizione &100 Group.

Come editore, non posso che essere fiero di aver portato voci così potenti in una cornice così prestigiosa e di affrontare, ogni volta, temi di grandissima rilevanza. La cultura e l’informazione, del resto, sono leve fondamentali per il cambiamento sociale. Edizioni &100 Group ringrazia tutti i partecipanti per aver reso questo evento un successo, e Il Faro per aver sostenuto l’iniziativa. La luce del cambiamento, come ci ha insegnato Valentina, è nelle nostre mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *