cronacaInternazionale

VIDEO – Evacuazione di massa a causa dell’incendio scoppiato in un edificio di 51 piani a Puerto Madero

Spread the love

Uno dei grattacieli più alti dell’Argentina ha preso fuoco martedì pomeriggio. Secondo il governo della città di Buenos Aires, l’incendio è iniziato all’undicesimo piano e oltre 100 persone hanno dovuto essere evacuate.

I residenti sono stati portati dall’altra parte della strada, in piazza Mujeres Argentinas, dove sono stati visitati in totale 50 pazienti, 12 sono stati curati per inalazione di fumo e tre sono stati trasferiti all’ospedale Argerich. SAME ha registrato 41 ambulanze sulla scena. Otto squadre di vigili del fuoco hanno lavorato sulla scena insieme ai volontari.

“L’incendio si è esteso fino al 15° piano”, ha detto Alberto Crescenti, responsabile dei servizi di emergenza di Buenos Aires SAME, al canale televisivo TN . Ha chiesto ai passanti di stare lontani dalla zona perché il traffico era bloccato. 

“Fortunatamente, l’evacuazione è stata molto rapida, il che significa che le persone non sono a rischio”, ha detto Crescenti. La causa dell’incendio è ancora sconosciuta, ma l’ipotesi iniziale è che si sia trattato di un malfunzionamento dell’unità di condizionamento dell’aria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *