InternazionaleVigili del fuoco

Ex pompiere dell’Ohio ha appiccato 26 incendi per “dare ai ragazzi qualcosa da fare”

Spread the love

CONTEA DI PERRY, Ohio — Un ex dirigente dei vigili del fuoco dell’Ohio è stato condannato al carcere dopo che i funzionari hanno dichiarato che aveva appiccato intenzionalmente 26 incendi.

Secondo quanto riportato dai documenti del tribunale, nell’ottobre di quell’anno fu segnalato un incendio e un agente dell’Ohio Natural Resource Law Enforcement segnò la presenza di un camion Ford, intestato a Bartels, nella zona dell’incendio.

L’8 novembre 2022, sono stati appiccati 17 incendi, hanno detto i funzionari. Questo è avvenuto pochi giorni dopo che Bartels si è dimesso dal centro di controllo del 911 della contea di Galia, secondo i documenti del tribunale.

Un testimone ha riferito che il camion Ford di Bartels è stato visto vicino a due dei luoghi dell’incendio “pochi minuti dopo l’accensione”, si legge nella denuncia.

A dicembre, gli investigatori hanno parlato con Bartels e lui ha ammesso di aver appiccato 26 incendi nella Wayne National Forest usando un accendino. Ha detto alle autorità di aver appiccato gli incendi per “dare ai ragazzi qualcosa da fare” e per distrarsi dalla sua depressione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *