VIDEO – Un aereo da caccia della Marina si è schiantato nella baia di San Diego
Secondo Fox News , l’incidente è avvenuto nei pressi della base aeronavale di North Island mercoledì 12 febbraio, intorno alle 10:16.
“L’aereo ha colpito l’acqua e c’è stata un’esplosione. Un sacco di pennacchi neri e poi è stato semplicemente risucchiato nell’acqua. Nel giro di 15 secondi, non c’era più niente”, ha detto un testimone.
La Marina ha confermato che a bordo del jet da combattimento c’erano due piloti. Tuttavia, entrambi si sono eiettati dal velivolo dopo che si è verificato “un guasto meccanico”.
“Pochi istanti dopo, l’aereo si è schiantato nella baia. Il Premier, che si trovava nelle immediate vicinanze, ha risposto rapidamente all’emergenza”, ha affermato H&M Landing, la compagnia di pesca che ha salvato i piloti dall’acqua, a Fox News in una dichiarazione. Inoltre, il direttore generale della compagnia, Frank Ursitti, ha aggiunto di essere grato che la sua nave si fosse trovata “nel posto giusto al momento giusto”
Secondo l’agenzia, i piloti sono stati poi “trasferiti alle operazioni aeree e marine della dogana e della pattuglia di frontiera degli Stati Uniti”. In seguito, sarebbero stati portati all’University of California San Diego Hillcrest Medical Center, secondo NBC News .