AttualitàeventiSport

Il 2 marzo si corre la mezza maratona Roma-Ostia: ecco il percorso

Spread the love

E’ programma per domenica 2 marzo l’edizione 2025 della mezza maratona Roma-Ostia. Partenza dall’Eur, arrivo sul litorale, dopo aver percorso la Colombo.

Sono 11mila e 500 gli iscritti, più 15 per cento sul 2024. 

Il percorso della mezza maratona parte dunque da via Cristoforo Colombo di fronte al Pala Eur, all’altezza di viale dell’Umanesimo, e si snoda per le strade dell’Eur. 

Atlete e atleti attraverseranno dunque il ponte sul laghetto dell’Eur, proseguiranno per viale Europa e passeranno per l’incrocio di viale Tupini, arriveranno a largo Kemal Ataturk, poi di nuovo in viale dell’Umanesimo, via del Ciclismo, viale della Tecnica. 

Inoltre il tracciato della mezza maratona interesserà via dei Primati Sportivi, viale dell’Oceano Pacifico fino a incrociare la via Cristoforo Colombo e da quel punto in poi si proseguirà dritta verso Ostia.

La mezza maratona Roma Ostia, giunta alla 50ma edizione “dal 1974 costituisce un appuntamento fisso per lo sport nella Capitale. Questa edizione si annuncia straordinaria con 11mila e 500 partecipanti”, ha sottolineato il sindaco Gualtieri

“Siamo sicuri che sarà un grande successo e sarà un modo per confermare il rapporto profondo che lega Roma al suo mare – ha aggiunto – stiamo lavorando molto sul litorale, anche nel campo sportivo, dalla squadra di calcio Ostiamare acquistata da Daniele De Rossi allo skate, fino al Giro d’Italia che arriva fino a lì. Stiamo risistemando il tragitto, abbiamo rifatto la via Cristoforo Colombo e stiamo intervenendo sulle complanari”.

https://romamobilita.it/it/node/24213

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *