cronaca

Esplosione in una petroliera al largo di Savona. La Procura: «Non si capisce la causa»

Spread the love

Una grossa petroliera ormeggiata al largo della costa ligure, due forti boati, lo scafo danneggiato. È successo nella notte di venerdì scorso fra Savona e Finale Ligure mentre erano in corso le operazioni di scarico del greggio.

Sulla vicenda sta indagando la procura di Savona che ha aperto un fascicolo senza ipotizzare reati e senza indagati e ha messo in campo gli uomini della Capitaneria di Porto e il gruppo palombari della Marina militare e ha informato la Direzione distrettuale antimafia di Genova.

«L’esplosione c’è stata, vogliamo ora capire la causa che l’ha determinata — ha spiegato in il procuratore di Savona, Ubaldo Pelosi — Possono essere legate alle operazioni di scarico del petrolio ma possono essere anche altre». Potrebbe trattarsi di un ordigno e non è escluso che si sia trattato di un residuato bellico. 

CORRIERE DELLA SERA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *