Metro Linea 1: intervento dei Vigili del Fuoco, circolazione sospesa – allarme alla centrale operativa dei Vigili del Fuoco di Napoli per “forte odore di gas”
Intervento dei Vigili del Fuoco nel pomeriggio di oggi, domenica 9 marzo, per la segnalazione di “forte odore di gas”. L’allarme è arrivato alla centrale operativa intorno alle 17.00, quando la stazione era gremita di turisti. Sul posto sono intervenute le squadre 18 B e 1 B assieme allo speciale nucleo NBCR, acronimo che indica gli specialisti nella siagnostica di minacce Nucleare, Biologica, Chimica e Radiologica, che dispongono di speciali “nasi digitali”: i fotoionizzatori Pid capaci di individuare ed evidenziare anche quantità infinitesimali (molecole) di sostanze chimiche pericolose tra cui, appunto, il gas metano.
La circolazione sarebbe stata sospesa per consentire le verifiche da parte dei caschi rossi. Dopo un’ora, però, le corse sono ripartite e da fonti vicine al Comune di Napoli si apprende che si è trattato di un falso allarme.
https://www.napolitoday.it/cronaca/metro-1-napoli-intervento-vigili-fuoco.html
© NapoliToday