SportVigili del fuoco

Eindhoven (NLD), Simone Alessio vince il Dutch Open 2025 di Taekwondo

Spread the love

Dopo la vittoria al Fujairah Open 2025 dello scorso mese di febbraio, Simone Alessio, atleta del G.S. VV.F. Fiamme Rosse, conferma l’ottimo adattamento alla nuova categoria di peso, la -87kg, vincendo anche il Dutch Open 2025 di Taekwondo, uno degli eventi più prestigiosi del circuito G2, che si è svolto presso l’Indoor Sportcentrum di Eindhoven (NLD) il 7 e 8 marzo.

In finale, il campione azzurro, medaglia di bronzo a Parigi nelle cat.-80kg, ha superato il polacco Szymon Piatkowski, numero uno del tabellone, al termine di un incontro gestito con autorità sin dall’inizio. L’atleta dei Vigili del fuoco ha vinto il primo round per 8-5 e il secondo per 6-4, dimostrando sicurezza e adattamento alla nuova categoria.

Qualche difficoltà in più nella nuova categoria di peso, invece, per Andrea Conti, l’altro atleta delle Fiamme Rosse in gara.  L’Aretino, passato dalla -54kg alla -58kg, vince il primo incontro con il Belga Ayoub L Hilali per 2-0 ma viene fermato al secondo incontro dallo spagnolo Jesus  Fraile, poi medaglia d’argento del torneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *