VIDEO – Scontri in Siria: almeno mille morti, critiche dall’Occidente
Sale il bilancio delle vittime degli scontri tra le forze di sicurezza siriane e i lealisti del presidente spodestato Bashar al-Assad. Secondo l’Osservatorio siriano per i diritti umani, almeno mille persone sono morte in uno degli atti di violenza più letali del Paese in oltre un decennio.
L’Osservatorio, con sede nel Regno Unito, ha dichiarato che oltre ai quasi 750 civili uccisi, per lo più in sparatorie a distanza ravvicinata, sono stati uccisi 125 membri delle forze di sicurezza governative e quasi 150 militanti di gruppi armati affiliati ad Assad.
Oltre alle uccisioni, durante gli scontri l’elettricità e l’acqua potabile sono state tagliate in vaste aree intorno alla città costiera occidentale di Latakia.
https://it.euronews.com/2025/03/09/scontri-in-siria-almeno-mille-morti-critiche-dalloccidente?