cronacaROMA

Riapre il ponte dell’Industria, Gualtieri: «Ci passano anche i bus». Salvini: «La città è riconnessa»

Dopo un anno e mezzo di lavori e investimenti per 18 milioni di euro, è stato inaugurato giovedì mattina il nuovo ponte dell’Industria, conosciuto dai romani anche come «Ponte di Ferro», andato distrutto con un incendio nel 2021.

«Un intervento straordinario – ha detto il sindaco Roberto Gualtieri che l’ha inaugurato con il ministro delle infrastrutture, Matteo Salvini – per complessità e per la tempistica in cui è stato realizzato. Ringrazio il governo per la collaborazione». Il sindaco ha aggiunto: «Avevamo tre alternative: restaurare alla meno peggio il ponte restaurato con 3,5 tonnellate di capienza, chiuderlo o, grazie all’opportunità del Giubileo, fare un nuovo ponte con 26 tonnellate di capienza e dove possono passare gli autobus. Si sono utilizzate le tecnologie più avanzate per evitare interventi insostenibile sul Tevere, usate le tecnologie che si mettono in atto sulle petrolifere».

CORRIERE DELLA SERA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *