Vigili del fuoco

Interventi sul trritorio comasco

Spread the love

—————————————

Tre squadre dei vigili del fuoco del comando di Como sono intervenute oggi pomeriggio poco dopo le 17 in via Carducci nel comune di Olgiate Comasco per segnalazione di fumo proveniente dall’interno dell’edificio in disuso della ex Tessitura Boselli. Grazie al pronto intervento dei VVF si è spento in breve tempo l’incendio delle suppellettili giacenti all’interno. Non si segnalano persone coinvolte. In posto unitamente ai VVF, Carabinieri e 118

———————————-

Lomazzo ore 11:50 di sabato – intervento per soccorso a persona.
Un uomo di 69 anni è caduto in bici all’interno del parco del Lura, procurandosi ferite al volto e alla spalla.
In posto due mezzi del distaccamento VVF di Lomazzo con 118 da Lentate sul Seveso

———————————-

Intervento di soccorso tecnico urgente in Dosso del Liro, poco distante dal Bivacco Zeb, per recupero di 4 escursionisti che non riuscivano a procedere lungo un sentiero impervio.
Inviate squadre da terra (fuoristrada e quad del distaccamento volontari di Dongo e squadra SAF da Como). Visto l’avvicinarsi della sera e la distanza da percorrere a piedi (piu di 2 ore di cammino dall’ultimo punto raggiungibile con mezzi motorizzati), si è optato per richiedere l’intervento dell’elicottero per riportare le persone in luogo sicuro.
Decollato da Malpensa AW139 Drago 166, con 2 elisoccorritori a bordo, che ha recuperato illese ma spaventate le 4 persone, tutti ragazzi giovani. Elitrasportati in zona sicura, sono stati poi accompagnati a valle dal personale vvf di Dongo con fuoristrada e quad. Intervento iniziato alle ore 17 circa, terminato alle 20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *