cronaca

VIDEO – Incendio e schianto di una mongolfiera in Brasile: 8 morti

Spread the love

RIO DE JANEIRO — Otto persone sono morte sabato nello schianto di una mongolfiera nel Brasile meridionale, hanno riferito le autorità. Il governatore dello stato di Santa Catarina, Jorginho Mello, ha scritto su X che a bordo del pallone c’erano 21 persone.

L’incidente è avvenuto questa mattina a Praia Grande, una piccola cittadina nei pressi del confine con lo stato di Rio Grande do Sul, che attira molti turisti desiderosi di fare un giro in mongolfiera per ammirare la catena di profondi canyon e le suggestive formazioni rocciose della regione circostante.

Nei video pubblicati sui social media si vede il pallone in fiamme in aria e il cesto che si schianta al suolo. Inizialmente la causa dell’incendio non era chiara. In quel momento, nella zona splendeva il sole.

L’incidente è avvenuto pochi giorni dopo un episodio simile nello stato brasiliano di San Paolo, in cui una donna di 27 anni è morta in uno schianto con un pallone aerostatico, secondo il portale di notizie G1. A bordo del pallone a San Paolo si trovavano più di 30 persone, 11 delle quali sono rimaste ferite.

https://youtu.be/nqz8c6VS-Jo?si=Lu1XvYugOOSvr3pd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *