Fiamme nel bosco in una zona impervia (FOTO e VIDEO), vigili del fuoco costretti a raggiungere l’incendio a piedi, in azione anche l’elicottero
BOLZANO. Diversi corpi dei vigili del fuoco sono stati impegnati nelle scorse ore per un incendio boschivo sul monte Colle a Bolzano.
L’allarme è scattato nella serata di ieri con una colonna di fumo che si vedeva a diversi chilometri di distanza che proveniva da una zona boschiva difficile da raggiungere con i mezzi e per questi diversi vigili del fuoco hanno raggiunto il luogo dell’incendio a piedi.
A causa della persistente siccità, vi era un alto rischio di propagazione e per questo è stato impiegato anche un elicottero antincendio di una ditta privata, su richiesta del Corpo Forestale provinciale.
Fino al calare del buio, l’incendio è stato in gran parte domato. Oggi verrà effettuato un controllo per verificare se siano necessarie ulteriori operazioni di bonifica.
Oltre ai vigili del fuoco di Bolzano ad intervenire anche i vigili del fuoco di Oltrisarco-Aslago, che hanno collaborato nella predisposizione e nel rifornimento della vasca per l’elicottero.