VIDEO – Incendio in casa a Tavernelle, fiamme alte e elisoccorso sul posto -Squadre antincendio e 118 in azione nel centro abitato
Incendio in casa – Un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato nel centro abitato di Tavernelle, nel comune di Panicale, in provincia di Perugia. Le fiamme si sono propagate intorno alle 16:30 di oggi.
L’allarme è stato lanciato da un passante che ha notato il principio dell’incendio e ha ripreso la scena con un video, diffuso successivamente sui social e segnalato alle autorità. Nella clip che pubblichiamo qua sotto e presa dal profilo di Elga Pulignani si sentono e si vedono chiaramente le esplosioni, con alcune persone che cercando di mettersi in salvo camminando sul terrazzo.
Una squadra dei vigili del fuoco della sede centrale è giunta sul posto pochi minuti dopo la segnalazione con un’autopompa serbatoio, un’autoscala e un’autobotte. A supporto sono stati attivati rinforzi dal distaccamento di Città della Pieve, che hanno raggiunto l’area con ulteriori mezzi antincendio. L’obiettivo è contenere e circoscrivere le fiamme che stanno interessando l’abitazione e minacciano di estendersi ad altri appartamenti limitrofi, vista la vicinanza tra le abitazioni nella zona residenziale coinvolta.