Internazionale

VIDEO – Oltre 80.000 persone evacuate a causa delle inondazioni nella Cina sud-occidentale

Spread the love
Quasi 70.000 persone nella Cina meridionale erano state trasferite giorni prima dopo le gravi inondazioni causate dal tifone Wutip. (AFP)
Quasi 70.000 persone nella Cina meridionale erano state trasferite giorni prima dopo le gravi inondazioni causate dal tifone Wutip. (AFP)

Le gravi inondazioni nella provincia sud-occidentale cinese del Guizhou hanno costretto oltre 80.000 persone ad abbandonare le proprie case, secondo quanto riportato mercoledì dai media statali di Pechino. La Cina sta vivendo un’estate caratterizzata da condizioni meteorologiche estreme, con ondate di calore che hanno bruciato ampie zone del Paese, mentre temporali si abbattono su altre regioni.

Squadre di soccorso sono state inviate in due contee del Guizhou, dove la risposta di emergenza per il controllo delle inondazioni è stata portata al massimo livello, ha riportato l’agenzia di stampa statale Xinhua. Un campo da calcio nella contea di Rongjiang è stato “sommerso da tre metri d’acqua”, ha dichiarato l’agenzia di stampa.

I soccorritori spingevano le barche che trasportavano i residenti nell’acqua torbida, alta fino al ginocchio, e i bambini aspettavano in un asilo mentre i soccorritori si avvicinavano. Nel video delle telecamere di sorveglianza, una squadra di soccorso è stata mostrata mentre preparava un drone per consegnare rifornimenti, tra cui riso, alle vittime dell’alluvione.

https://youtube.com/shorts/Tqpqsm3PmJI?si=dm5OLU_Xd75lPqSg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *