cronaca

Esplosione in un appartamento a Torino, cinque feriti

Spread the love

vigili del fuoco di Torino sono intervenuti nella notte, intorno alle 3.15, in via Nizza 389, per un’esplosione avvenuta in un appartamento e il conseguente incendio che ha coinvolto anche altre unità abitative.

Secondo quanto riferito dal comando provinciale, sono  sono stati soccorsi tre adulti e due ragazzi, uno dei quali, di 12 anni, ha riportato gravi ustioni. 

Secondo quanto si apprende da fonti ospedaliere, il bambino è ricoverato in prognosi riservata, sedato, nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale infantile Regina Margherita, con ustioni sul 30% della superficie corporea. Anche una bambina di sei anni, coinvolta nell’incidente, è stata trasportata nello stesso ospedale: è in buone condizioni di salute, ma resta in osservazione per precauzione.

Per quanto riguarda i tre adulti soccorsi e portati al Cto, due uomini hanno riportato ferite di lieve entità, mentre una donna è già stata dimessa. 

Secondo quanto si apprende dai soccorritori, l’incendio — divampato a seguito di un’esplosione, le cui cause sono ancora in fase di accertamento — si è sviluppato in una mansarda all’ultimo piano di un palazzo. Oltre alla mansarda, sarebbero coinvolti due appartamenti. Il tetto dell’edificio è crollato.

Una persona inizialmente data per dispersa e residente nello stabile, è poi risultata non presente al momento dell’esplosione. Alcuni calcinacci caduti hanno danneggiato diverse auto parcheggiate in strada.  I vigili del fuoco sono intervenuti con otto squadre.

https://www.ansa.it/piemonte/notizie/2025/06/30/esplosione-in-un-appartamento-a-torino-cinque-feriti-_99c97c3a-11e0-4672-b98e-1bca75e30d7b.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *