cronaca

VIDEO – Un gruppo di coloni israeliani ha dato fuoco a una base militare in Cisgiordania

Spread the love

Non si fermano le violenze nella regione occupata da Israele, dove decine di coloni estremisti hanno anche attaccato alcuni soldati. Pochi giorni fa, tre palestinesi sono stati uccisi dai coloni nell’assalto al villaggio di Karf Malik

Decine di coloni israeliani hanno appiccato incendi, vandalizzato veicoli militari, spruzzato graffiti e attaccato dei soldati in una base militare a nord di Ramallah, nella Cisgiordania occupata da Israele, domenica notte. Lo ha confermato l’esercito israeliano.

I filmati diffusi dai media israeliani hanno rivelato che il gruppo di aggressori era formato da giovani uomini parte della “Gioventù delle colline“, un movimento estremista di coloni israeliani che occupano le cime delle colline della Cisgiordania noti per i loro attacchi contro i palestinesi e le loro proprietà.

In risposta alla violenza, l’esercito ha usato granate stordenti contro decine di coloni. L’esercito ha pubblicato delle foto che mostrano le infrastrutture bruciate durante l’attacco, che comprendevano “sistemi che aiutano a sventare gli attacchi terroristici e a mantenere la sicurezza”.

Lunedì, il ministro della Difesa israeliano Israel Katz ha promesso di “sradicare questa violenza alla radice”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *