Perugia, Diego Meoni e Carolina Paganin sul podio dell’Emir Cup 2025 di tiro a volo
VIGILI DEL FUOCO – SPORT

Sulle pedane del Tav Umbriaverde di Massa Martana (PG), dal 27 al 29 giugno, si è svolta l’edizione 2025 dell’ Emir Cup, tradizionale gara internazionale di tiro a volo che ha visto la partecipazione dei migliori tiratori italiani nonché quella di numerose compagini internazionali.
Nella Categoria Men NO ID, Diego Meoni, atleta del G.S. VV.F. Fiamme Rosse, ha conquistato la medaglia di bronzo al termine di una prestazione di altissimo livello. Il Vigile del fuoco ternano dopo aver passato al primo posto i tiri di qualifica con il punteggio di 120/125, ha chiuso al terzo posto la finale con 32/40 dietro al francese Romain Le Carpentier, oro con 43/50, e a Luca Sparamonti (Marina Militare), argento con 39/50.
Bene anche Carolinai Paganin, l’altra atleta delle Fiamme Rosse in gara, che con i colori della nazionale italiana ha ottenuto il secondo gradino del podio nella prova a squadre mista.
Tra le 28 coppie in gara, la tiratrice dei Vigili del fuoco in squadra con Valentino Curti (Marina Militare) è riuscita a staccare il pass della finale al primo posto, con il punteggio di 145/150, seguita della coppia Erica Sessa (Fiamme Oro) e Samuele Faustinelli (Fiamme Oro) con il punteggio di 144/150.
In finale la coppia della Polizia di Stato è riuscita ad aver la meglio con il punteggio di 43/50 su Paganin-Curti che hanno chiuso al secondo posto con il punteggio di 40/50.