cronacaInternazionale

VIDEO – Messico, resti di 381 corpi trovati in un crematoio abbandonato

Spread the love

Le autorità della polizia messicana hanno trovato 381 cadaveri ammucchiati in un crematorio privato a Ciudad Juarez, nella regione settentrionale del Messico.

Eloy Garcia, coordinatore delle comunicazioni dell’ufficio del procuratore dello stato di Chihuahua, lo ha confermato tramite una dichiarazione rilasciata domenica 29 giugno, in cui si afferma che la polizia ha trovato 381 cadaveri depositati irregolarmente e lasciati non cremati nel crematorio privato di Ciudad Juarez, nel Messico settentrionale.

Notò che i cadaveri erano accatastati alla rinfusa nelle varie stanze dell’edificio del crematorio , gettati così, indiscriminatamente, uno sopra l’altro, sul pavimento.

Ha affermato che ai parenti è stato consegnato altro materiale al posto delle ceneri vere e proprie dei loro cari.

Garcia ha fatto notare che la polizia stima che alcuni resti nel crematorio possano essere lì da due anni; ha criticato la negligenza e l’irresponsabilità dei proprietari del crematorio, sottolineando che tutte queste attività sono consapevoli dei limiti giornalieri per la cremazione.

Ha affermato: “Non puoi assimilare più di quanto riesci a elaborare”.

Il Messico è da tempo alle prese con un sistema forense sopraffatto dalla criminalità organizzata, con un elevato volume di cadaveri, carenza di personale e limitazioni di bilancio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *