cronacaInternazionale

Gaza, soccorritori salvano una donna tra le fiamme dopo un attacco aereo: 17 le vittime, molti bambini

Spread the love

Drammatiche scene di salvataggio a Gaza City, dove una donna è stata estratta viva da un edificio in fiamme nel quartiere di Al-Zaytoun, colpito da un attacco aereo mercoledì 2 luglio.

Le immagini, filmate dal soccorritore Abdullah Al Majdalawi, mostrano gli attimi concitati in cui le squadre della Difesa Civile riescono a trarre in salvo la donna intrappolata tra le macerie e le fiamme. “Le squadre della Difesa Civile sono riuscite poco fa a salvare una donna ancora viva… dopo il bombardamento del loro rifugio”, ha scritto Al Majdalawi su Instagram, condividendo il video del salvataggio.

Nel frattempo, altri filmati pubblicati online documentano la tragica portata dell’attacco: tra le vittime, anche un bambino il cui corpo è stato recuperato dai soccorritori nella stessa zona. Le operazioni di soccorso proseguono tra le macerie, mentre la popolazione locale continua a contare i danni e i dispersi. L’attacco si inserisce in un’escalation di violenze che, ancora una volta, colpisce duramente i civili della Striscia di Gaza

CORRIERE TV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *