Salute e Medicina

Nonna a chi?…

Spread the love

Si parla di epigenetica, di rallentare l’invecchiamento…in questo numero di Il Faro, sulla mia rubrica Ritorno al Futuro ho accennato alle nuove tecnologie quantistiche e altri mirabolanti strumenti di biofrequenza che possono aiutare le nostre cellule a riacquistare vitalità e invertire il processo.

Ma è già in nostra dotazione la posssibilità di fare qualcosa di concreto con risultati incredibili, con una certa determinazione e costanza.

La chiave di ogni cambiamento sono piccole decisioni che tutti possono prendere che capitalizzano nel tempo. Volete una prova provata? Senza tanti giri di parole mi limito a farvi riflettere, documentarvi su cosa può diventare il fisico di una donna in questo caso, che a 56 anni cambia alimentazione, attività fisica e…non si ferma più!

E’ la storia di Ernestine Shepherd , 88 anni di muscoli grazie al body building.

Deve tutto ad una scelta fatta insieme alla sorella a 56 anni, con la semplice idea di rimettersi in forma per la prova costume.

Ernestine è la più anziana bodybuilder agonistica al mondo, come dichiarato dal Guinness dei primati nel 2010; oggi è ancora una bodybuilder attiva, continua a macinare premi e traguardi. Grazie alla tenacia degli allenamenti è ritenuta ormai una celebrità, gli americani l’hanno definita

Six-pack granny, “la nonna con gli addominali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *