Notte di fuoco tra RioVivo e via Corsica, rogo anche vicino al Nucleo Industriale. Treni fermi in stazione
Serata difficile anche a Termoli sud per via dei numerosi roghi che, alimentati dal forte vento di libeccio, stanno creando situazioni di potenziale pericolo.
A destare preoccupazione in prima battuta un incendio nella zona di Rio Vivo, con le fiamme che hanno lambito le abitazioni e con i residenti scesi in strada allarmati. Anche il sindaco e alcuni dei suoi assessori e consiglieri si sono recati sul posto per seguire le operazioni di spegnimento in cui sono impegnati i vigili del fuoco del distaccamento di Termoli, chiamati oggi agli straordinari insieme ai colleghi del comando provinciale e alla Protezione civile per via delle diffuse emergenze sul territorio bassomolisano. Sul posto anche le forze dell’ordine.
Nessuna evacuazione si registra al momento e la situazione è tenuta sotto controllo. Ma quando la situazione a Riovivo è sembrata rientrata ecco che le fiamme sono risalite sul versante di via Corsica, nei pressi di un rivenditore di auto. Anche qui gente in strada preoccupata a osservare il bagliore delle alte fiamme.
Ma la situazione è difficile anche vicino al Nucleo industriale, dove pure sono in azione i soccorritori. Intanto in stazione i treni provenienti da sud sono fermi a causa dei roghi scoppiati nelle vicinanze della ferrovia adriatica. Tante le persone in attesa.

