cronacaInternazionale

Parroco litiga col senzatetto, lo colpisce con un’ascia e lo brucia vivo in strada: orrore in Polonia

Il fatto di sangue ha sconvolto la locale diocesi. “Non ho parole di conforto per voi oggi, né tantomeno una spiegazione o una giustificazione. Sono sconvolto dalla notizia che uno dei miei sacerdoti ha brutalmente assassinato un uomo, un povero senzatetto. Non ho risposta a nessuna domanda che inizi con la parola ‘perché? ” si legge in una lettera ai fedeli dell’arcivescovo metropolita di Varsavia Adrian Galbas

———————————–

Un uomo bruciato vivo in strada e accanto a lui una tanica di benzina e un’ascia insanguinata usata poco prima per colpirlo, è la scena dell’orrore che si sono trovati davanti polizia e soccorritori in Polonia, ma ancora più sconvolgente è la notizia che gli agenti, poco dopo, hanno arrestato il parroco di una vicina cittadina che ha confessato il delitto.

L’omicidio si è consumato nella serata di giovedì quando il sacerdote 60enne della parrocchia di Przypki ha litigato con la vittima 68enne mentre erano in auto insieme e lo ha colpito con un’ascia. Mentre l’uomo era ancora vivo, lo ha cosparso di benzina e gli ha dato fuoco abbandonandolo sul posto. L’allarme è scattato intorno alle 22 quando un passante si è imbattuto nell’uomo in fiamme nella stradina di campagna, notando poi anche un fuoristrada parcheggiato nelle vicinanze, che si è allontanato improvvisamente a tutta velocità a fari spenti.

Secondo quanto comunicato dalla polizia, i servizi di emergenza hanno trovato un uomo bruciato in mezzo alla strada. “I vigili del fuoco hanno iniziato a spegnere l’incendio, ma purtroppo l’uomo è morto sul posto con gravissime ustioni” si legge nel rapporto di polizia. Sulla scena del crimine sono state rinvenute diverse tracce, tra cui un contenitore con la sostanza infiammabile, una scarpa e una dentiera e infine un’ascia.

L’omicidio si è consumato nella serata di giovedì quando il sacerdote 60enne della parrocchia di Przypki ha litigato con la vittima 68enne mentre erano in auto insieme e lo ha colpito con un’ascia. Mentre l’uomo era ancora vivo, lo ha cosparso di benzina e gli ha dato fuoco abbandonandolo sul posto. L’allarme è scattato intorno alle 22 quando un passante si è imbattuto nell’uomo in fiamme nella stradina di campagna, notando poi anche un fuoristrada parcheggiato nelle vicinanze, che si è allontanato improvvisamente a tutta velocità a fari spenti.

Secondo quanto comunicato dalla polizia, i servizi di emergenza hanno trovato un uomo bruciato in mezzo alla strada. “I vigili del fuoco hanno iniziato a spegnere l’incendio, ma purtroppo l’uomo è morto sul posto con gravissime ustioni” si legge nel rapporto di polizia. Sulla scena del crimine sono state rinvenute diverse tracce, tra cui un contenitore con la sostanza infiammabile, una scarpa e una dentiera e infine un’ascia.

https://www.fanpage.it/esteri/parroco-litiga-col-senzatetto-lo-colpisce-con-unascia-e-lo-brucia-vivo-in-strada-orrore-in-polonia/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *