VIDEO – Almeno 17 morti in Colombia dopo l’attacco con un’autobomba e un elicottero
Almeno cinque persone sono morte nell’esplosione di un presunto camion bomba avvenuta giovedì pomeriggio nei pressi di una base militare a Cali, la terza città più popolosa della Colombia .

Decine di persone sono rimaste ferite nell’esplosione, avvenuta su una strada adiacente a una scuola di aviazione militare, secondo quanto comunicato dall’ufficio del sindaco di Cali, nel sud-ovest del paese sudamericano.
Ore prima, un elicottero della polizia era stato abbattuto nel dipartimento di Antioquia, nella Colombia settentrionale, uccidendo 12 agenti e ferendone molti altri.
L’elicottero Black Hawk della polizia nazionale stava trasportando personale nella zona rurale di Amalfi per sradicare una coltivazione di foglie di coca, la materia prima utilizzata per produrre la cocaina .
Il governatore di Antioquia, Andres Julian, ha dichiarato in un post su X che un drone ha attaccato l’elicottero mentre sorvolava le coltivazioni di foglie di coca.
In un post successivo, ha chiesto perché le autorità non fossero riuscite a soccorrere i feriti e a recuperare i corpi dei morti nove ore dopo l’abbattimento dell’elicottero.
https://www.dw.com/en/colombia-truck-bomb-helicopter-downing-kill-at-least-17/a-73726663

