Intrappolato in un laghetto con il cane: salvato dai Vigili del Fuoco
Attimi di spavento nella mattinata di sabato 6 settembre a Carrù: un uomo, che stava facendo una passeggiata col proprio cane, è rimasto intrappolato nel fango sulla riva del laghetto.
Il laghetto si trova nella zona della Mellea Soprana, ancora in territorio del comune carrucese, non lontano dal Santuario della Mellea
L’uomo è sprofondato nell’acqua e nel fango fino alla vita e non riusciva più né a uscire né a chiamare i soccorsi. Il primo aiuto è arrivato da una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Fossano che stava passando sul posto, i quali hanno poi allertato i Vigili del Fuoco di Dogliani e Mondovì.
Il cane è stato soccorso facilmente, mentre più complicate sono state le operazioni per aiutare l’uomo, che è stato affidato alle cure del 118 e condotto in Ospedale per accertamenti: le sue condizioni non destano preoccupazione.
Grazie al tempestivo lavoro dei soccorritori, la disavventura si è conclusa con un grande sospiro di sollievo, evitando esiti ben più gravi.
Carrù,Carabinieri di Fossano,Vigili del Fuoco di Dogliani,Vigili del Fuoco di Mondovì,laghetto,sabbie mobili,uomo bloccato,cane salvato,118,Ospedale

