ArteVigili del fuoco

Inaugurato il monumento “Il Coraggio”, dedicato all’opera e al valore dei vigili del fuoco

Spread the love

Oristano

L’opera, posizionata sulla rotonda davanti al Comando provinciale di Oristano, è stata svelata oggi

È stato inaugurato questa mattina, a Oristano, il monumento “Il Coraggio”, dedicato all’opera e al valore dei vigili del fuoco. La scultura, una statua in trachite alta circa due metri, è stata realizzata dall’artista oristanese Luigi Taras e promossa dalla sezione locale dell’Associazione nazionale dei vigili del fuoco.

La cerimonia si è aperta alle 10 nella sede del Comando provinciale, in via Zara: qui il comandante Angelo Ambrosio ha accolto le autorità civili e militari della provincia. Ambrosio ha ringraziato le istituzioni presenti e in particolare il sindaco di Oristano, Massimiliano Sanna, che ha donato una targa. Il comandante provinciale ha ricordato l’iter autorizzativo e il nulla osta per l’installazione del monumento nella rotatoria tra le vie del Porto, Libeccio e Bonn, sottolineando come la proposta sia stata subito condivisa dal presidente regionale dell’Associazione nazionale vigili del fuoco, Antonio Ippolito.

https://www.oristanonoi.it/2025/12/ecco-il-coraggio-inaugurata-la-scultura-che-esalta-il-valore-dei-vigili-del-fuoco-foto/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *