InternazionaleVigili del fuoco

Hotel in fiamme nella località turistica di Courchevel, in Francia, evacuati 260 persone

Spread the love

Martedì sera è scoppiato un incendio in un hotel a cinque stelle nella lussuosa località sciistica alpina francese di Courchevel, costringendo all’evacuazione 260 occupanti, hanno riferito i vigili del fuoco. Stavano lottando per contenere l’incendio, ma non avevano ancora segnalato vittime.

L’incendio, la cui origine resta incerta, si stava propagando attraverso il tetto dell’edificio, con un rischio significativo di propagazione agli edifici adiacenti, ha dichiarato all’AFP il tenente colonnello Emmanuel Viaud del Servizio dipartimentale dei vigili del fuoco e del soccorso della Savoia (SDIS).

L’incendio è scoppiato poco prima delle 19:00 (18:00 GMT) e i vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente per evacuare 260 ospiti dall’hotel Grandes Alpes nella località di Courchevel 1850, ha spiegato l’ufficiale.

Per domare l’incendio sono stati impiegati circa 60 vigili del fuoco e 50 veicoli. “Al momento non ci sono vittime”, ha detto Viaud, aggiungendo che i direttori dell’hotel hanno assicurato ai vigili del fuoco che tutti sono in salvo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *