Soccorso persona in ambiente innevato nel comune di Bellagio zona San Primo
VIGILI DEL FUOCO DI COMO

Si segnala un intervento di soccorso tecnico urgente ieri sera in comune di Bellagio zona San Primo bocchette di terra biotta ore 19.10 per soccorso a persona in ambiente innevato con condizioni meteo avverse.Un ragazzo si è infortunato mentre sciava in zona. Sopetta frattura di femore.
Lo stesso è riuscito ad allertare il soccorso alpino che ha messo in moto la macchina dei soccorsi. In posto squadra di volontari del Soccorso alpino di Canzo e unità 118 dalla base di Villa Guardia, Vigili del Fuoco distaccamento Canzo con mezzo fuoristrada, squadra SAF VVF da Como con specialisti soccorso neve ghiaccio.
Il recupero è stato difficoltoso ma è andato a buon fine poiché l’infortunato è stato portato a valle, affidato ai sanitari, e successivamente trasportato in codice giallo all’ospedale S. Anna. I mezzi VVF hanno accompagnato l’ambulanza lungo la strada per agevolare la praticabilità

