InternazionaleVigili del fuoco

 Attivati elicotteri antincendio per spegnere l’incendio di Gyeongju divampato sabato sera

Spread the love

Lunedì, le autorità antincendio sudcoreane hanno schierato 500 persone, supportate da elicotteri, per spegnere completamente un incendio boschivo nella città sudorientale di Gyeongju.

L’incendio, divampato sabato sera su una collina nel villaggio orientale di Ipcheon, ha costretto circa 70 persone a evacuare, ha riportato Yonhap News, con sede a Seul. L’incendio si è riacceso domenica sera dopo essere stato domato, rendendo necessari ulteriori sforzi per spegnerlo.

Circa 20 elicotteri antincendio e 525 persone sono state impiegate dal servizio forestale e dal corpo dei Marines per spegnere le fiamme rimanenti. L’incendio principale è stato spento, ma le fiamme residue si sono riaccese durante la notte.

L’incendio ha interessato almeno 54 ettari di terreno, equivalenti all’incirca a 76 campi da calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *