Ucraina: drone russo uccide tre bambini e il padre nella regione di Kharkiv
Un drone russo ha colpito una casa a Bogodukhiv, nella regione di Kharkiv, uccidendo tre bambini e il loro padre e ferendo la madre incinta e altri civili. Zelensky condanna l’attacco e chiede maggiore pressione su Mosca
Nella città di Bogodukhov, nella regione di Kharkiv, in Ucraina, tre bambini piccoli sono stati uccisi da un drone russo che ha colpito la loro abitazione. Si tratta di due piccoli di un anno e di una bambina di 2. A perdere la vita anche il padre di 34 anni. La madre incinta, 35 anni, è rimasta ferita e si trova in ospedale. La polizia ha dichiarato che la famiglia era stata evacuata dal villaggio di confine di Zolochev solo pochi giorni fa.
Le autorità ucraine hanno riferito che, nella stessa notte, le forze russe hanno lanciato almeno 129 droni d’attacco contro obiettivi ucraini, molti dei quali di tipo Shahed e suoi derivati. La difesa aerea ucraina è riuscita a intercettarne oltre cento, ma decine di vettori hanno comunque raggiunto varie zone del paese.
Altri attacchi sono stati segnalati nella regione di Sumy, dove almeno due persone sono morte e diverse altre, inclusi bambini, sono rimaste ferite. Nella città di Zaporizhzhia, un ospedale è stato colpito causando danni strutturali, mentre nella regione di Zaporizhzhia un asilo è stato danneggiato e alcune persone ferite. Nella regione di Donetsk, a Slavyansk, tre civili sono stati uccisi e sedici feriti in un raid recente, tra cui una bambina nata nel 2014.

