incendio sulla nave cargo thailandese in viaggio verso l’India dopo l’attacco di Hormuz
Una nave cargo battente bandiera thailandese è stata attaccata mercoledì vicino allo Stretto di Hormuz, poco dopo aver lasciato un porto degli Emirati Arabi Uniti, ha dichiarato la Marina Militare Thailandese. Venti marinai sono stati tratti in salvo, ma tre risultano ancora dispersi.
La nave, Mayuree Naree, una nave portarinfuse di proprietà della compagnia thailandese Precious Shipping Pcl, aveva lasciato il porto di Khalifa negli Emirati Arabi Uniti ed era diretta al porto di Kandla in India quando è stata attaccata mentre transitava nello Stretto di Hormuz. L’Iran ha rivendicato la responsabilità dell’attacco.
Le foto diffuse dalla Marina Militare Thailandese mostrano un denso fumo nero che si alza dallo scafo e dalla sovrastruttura della nave, con zattere di salvataggio visibili nelle acque circostanti.

