Incidente nautico nella Laguna di Venezia, trovato un uomo morto dopo 5 ore di ricerche
Una notte di ricerche nella Laguna di Venezia si è conclusa tragicamente, un uomo ha perso la vita in seguito a un incidente nautico avvenuto nelle acque antistanti l’isola di Pellestrina. Il corpo della vittima è stato recuperato dalla Guardia Costiera intorno alle 7.05 del mattino, al termine di un’imponente operazione di soccorso durata circa 5 ore. L’allarme era scattato nelle prime ore della notte dopo la segnalazione di un familiare, che avrebbe viaggiato con lui a bordo della stessa imbarcazione.
Le operazioni hanno visto impegnati la Guardia Costiera, i Vigili del Fuoco e la Guardia di Finanza, intervenuti con motovedette, sommozzatori ed elicottero per individuare il disperso. Il cadavere è stato localizzato nello specchio d’acqua di fronte a Pellestrina, mentre poco prima era stata rinvenuta anche l’imbarcazione coinvolta nell’incidente, uno scafo giallo di circa 5 metri, ritrovato semisommerso.
Poco dopo le 7 del mattino, grazie all’avvistamento effettuato dall’equipaggio dell’elicottero della Guardia di Finanza, la motovedetta della Guardia Costiera ha raggiunto il punto indicato e recuperato il corpo senza vita dell’uomo. Gli investigatori stanno ora lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e accertare le cause che hanno provocato il naufragio del natante nella Laguna di Venezia.
https://www.ildifforme.it/cronaca/laguna-di-venezia-incidente-nautico/

