InternazionaleVigili del fuoco

VIDEO – Il vigile del fuoco piange il padre, ucciso dall’attacco dei droni russi a Kharkiv

Spread the love

Ci sono tre soccorritori tra le vittime (almeno quattro) dell’attacco russo che ha colpito con alcuni droni un’area residenziale di Kharkiv nelle prime ore di giovedì 4 aprile.

In un primo momento, un drone ha colpito le case uccidendo una persona mentre nella zona scoppiava un incendio.

Le squadre di emergenza arrivate sul posto sono state investite da una seconda incursione che ha preso di mira lo stesso quartiere.

Due soccorritori sono morti sul posto per le ferite riportate e un terzo è morto durante il tragitto verso l’ospedale, ha dichiarato il Servizio di emergenza ucraino.

Nelle immagini si vede un vigile del fuoco in lacrime, in ginocchio. Si chiama Volodymyr Loginov e ha appena appreso che suo padre, 52 anni, anche lui tra i soccorritori, è stato ucciso nell’attacco.

Il Ministro degli Interni ucraino Ihor Klymenko, che ha condiviso il video, ha dichiarato in un commento che Volodomyr e suo padre erano intervenuti sul posto dopo il primo allarme. 

I due stavano lavorando a poche decine di metri di distanza quando la casa in cui si trovava il padre è stata colpita da una potente esplosione, ha detto Klymenko.

VIDEO

https://youtu.be/6EkQWNUtRIU?si=qG1FCV4I-BlwZxOw

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *