Vigili del fuoco

Bucarest (RO), Salvatore Esposito ed Alessandra Pagliaro sono i nuovi campioni Europei U23 di pesistica

Spread the love

CNVVF – Ufficio per le attività sportive – https://urly.it/332c8

Salvatore Esposito ed Alessandra Pagliaro, entrambi vincitori del concorso per 10 posti in qualità di atleta del G.S. VV.F. Fiamme Rosse, dominano i Campionati Europei U23 di pesistica in corso di svolgimento a Bucarest (RO).
Esposito, al momento ancora tesserato per il G.S. VV.F. Billi-Masi di Pisa, vince la categoria -73kg  sollevando un totale di 314kg, appena 1 kg in più del russo Aslan Kaskulov che, con 313kg, conquista il secondo posto, seguito dall’albanese Azbero Cerciz, con 295kg.
L’atleta dei vigili del fuoco, dopo l’argento nella prova di strappo con 139kg, riesce a capovolgere l’esito finale della gara sollevando nella prova di slancio 175kg che gli valgono l’oro di specialità ed il titolo continentale di categoria nonché tutti i nuovi record italiani della Cat.-73kg.
Alessandra Pagliaro, reduce da un lungo infortunio che l’ha tenuta lontana dalle pedane per buona parte della scorsa stagione, domina la cat. -45kg con un totale di 151kg,  vincendo l’oro sia nello strappo, con 66kg, che nello slancio, con 85kg.          
Entrambi gli atleti a breve vestiranno i colori del G.S. VV.F. Fiamme Rosse andando ad affiancare atleti di calibro internazionale come il V.F. Simona Quadarella, campionessa del mondo e triplice campionessa europea assoluta di nuoto, Alessio Simone, Campione del mondo assoluto di Taekwondo, il V.F. Paola Piazzolla, Arianna Noseda e Giorgia Pelacchi, tutte Campionesse mondiali U23 ed assolute di Canottaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *