Vigili del fuoco

Primo Concorso Letterario Nazionale alla memoria dei Vigili del Fuoco caduti in servizio nel 2019

Spread the love

CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, tramite la Biblioteca Tecnica della Direzione Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica, con il concorso letterario, intitolato alla memoria di Antonio Dell’Anna, Antonino Candido, Marco Triches e Matteo Gastaldo, i quattro Vigili del Fuoco caduti in servizio nel 2019, intende dare voce al vissuto quotidiano di donne e uomini che nel difficile compito di prestare soccorso e domare le fiamme, mettono in gioco la loro vita.

Un quotidiano fatto di spontaneità, ritmi fisiologici, questioni di salute, vitalità, passioni, timori e speranze illimitate. Un quotidiano che si svela spesso come dominio della buona o della cattiva sorte e delle loro sorprendenti combinazioni. Un quotidiano di chi non predica fratellanza, ma la pratica.

I racconti dovranno essere consegnati entro il 15 marzo 2020. I primi tre classificati riceveranno in premio un soggiorno presso le strutture dell’ONA. I primi dieci racconti selezionati verranno raccolti e pubblicati in un’antologia. Per i dettagli sulla partecipazione al concorso consultare il bando integrale in allegato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *