PILLOLE di Benessere con…

Please follow and like us:

ROBERTO FARRIS

«Il Coach è un allenatore, un “facilitatore” che fornisce supporto per il conseguimento di specifici risultati, in campo personale e/o professionale.

La mia “mission” consiste nell’allenare le persone affinchè ritrovino in loro stesse le risorse e motivazioni necessarie per ottenere ciò di cui hanno veramente bisogno,

Il mio motto è: “Facile, Veloce e Divertente!”»

————————————-

Il suo Metodo “OSA“ per trasformare un obiettivo in risultato reale:

Ingredienti: un forte desiderio, un importante risultato da raggiungere ed una massiccia dose di…AZIONE! Il metodo si chiama “OSA” (acronimo di: Obiettivo, Scopo e Azione) ed è evocativo, cioè richiama un “perché” (scopo) abbastanza forte per il quale mettersi in gioco per realizzare i propri obiettivi!

Che senso ha però fissare una meta, se non si ha un metodo efficace per raggiungerla?

Per cui tracciamo ogni settimana la rotta, cioè gli obiettivi intermedi e le azioni da svolgere. E’ importante fare “focus” senza però essere troppo rigidi. Può capitare un inconveniente, quindi la flessibilità ci aiuta sempre.

Poi, per ogni obiettivo realizzato, festeggiamo!

La legge dell’Attrazione

Allo stesso modo in cui la legge di gravità reagisce coerentemente a tutta la materia fisica del nostro pianeta, la Legge dell’Attrazionereagisce costantemente a tutte le vibrazioni. Ogni proiezione del pensiero, sia che ci si focalizzi sul passato, sul presente o sul futuro, ha una vibrazione e ha potere di attrazione. Ciascun pensiero offre un segnale, simile a quelli emessi da una radio, che la Legge dell’Attrazione riconosce e combina. Ciò che è simile si attrae! Quindi la chiave è scegliere deliberatamente l’oggetto su cui dirigere i nostri pensieri, prestando molta attenzione a come ci fa sentire ciascun pensiero. Noi tendiamo ad attrarre ciò a cui pensiamo, per cui meglio dirigere il focus in modo predominante sul positivo! La consapevolezza di come funziona la Legge dell’Attrazione, insieme ad una equilibrata gestione delle emozioni, ci aiuta a creare una vita migliore, più gioiosa e abbondante.

 ————

Cosa voglio veramente QUI ed ORA?

Tornando al metodo, occorre fare silenzio dentro di sè e chiedersi: “Cosa voglio veramente QUI ed ORA?” Non cosa “non voglio”. Ricordarsi che esiste solo il Presente, non il passato nè il futuro. Dopodichè scegliere l’Obiettivo, definire lo Scopo e quindi, l’Azione. Suggerisco di scrivere su un foglio un elenco di obiettivi (almeno 10 nelle diverse aree); poi scegliere il più importante e focalizzarsi su di esso. Una persona di successo sa cosa vuole e, in particolare, il PERCHE’ lo vuole! La motivazione è fondamentale! Lo scopo rappresenta la spinta ed il carburante, è qualcosa di emozionale a differenza dell’obiettivo che è puramente mentale.

——————–

Chiedi, Credi e…..Riceverai! 

Elimina dal tuo vocabolario i “devo”, i “non lo so”, e segui “quel sogno” dentro di te, senza farti condizionare negativamente dalla tua mente che “mente monumentalmente e ti allontana dal momento presente”!  Non è importante vedere da subito cosa c’è ad 1 Km di distanza….ma crederci e goderti il percorso di 100 metri in 100 metri, sorridendo ed essendo grato di ciò che hai. ChiediCredi e, non si sa quando nè come… Riceverai!

Alla base del nostro cammino mettiamo la Gratitudine. Durante il viaggio, per la Legge dell’Attrazione, ci arriverà ciò di cui abbiamo bisogno!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial