Cosa voglio veramente QUI ed ORA?

Please follow and like us:

ROBERTO FARRIS

Metodo per programmare e ATTRARRE i Risultati

“La consapevolezza è il primo passo verso il cambiamento!”

Una persona di successo sa cosa vuole e, in particolare, il PERCHE’ lo vuole! Per cui è fondamentale dedicarsi periodicamente del tempo, fare silenzio dentro di sé e rispondere alla domanda: “Cosa voglio veramente QUI ed ORA?”  

Poi è decisivo avere e seguire un Metodo vincente.

Ricordati che esiste solo il Presente, non il passato né il futuro. Scegli con cura l’Obiettivo (il “cosa”), definisci lo Scopo (il “perché”) e poi pianifica l’Azione. Per iniziare, suggerisco di scrivere su un foglio un elenco di obiettivi (almeno 10) riguardanti le varie aree di interesse; poi di scegliere il più importante e focalizzarsi su di esso. 

La motivazione è fondamentale, ma per trasformare un obiettivo in risultato reale ci vuole, oltre che un forte desiderio, anche una massiccia dose di AZIONE! Per cui stabiliamo ogni settimana la rotta, con gli obiettivi intermedi e le azioni da svolgere. Poi festeggiamo il fatto di averli raggiunti, ad ogni tappa intermedia. E’ importante fare focus ma non essere troppo rigidi. Quando capita un inconveniente, la flessibilità ci aiuta sempre.

Puoi decidere di incontrare il Coach Roberto Farris. Parlando con lui potresti trovare molti spunti, accenderti per poi lavorare insieme, divertendoti, su ciò che hai focalizzato. In questo modo aumenterai la capacità di attrarre ciò che dentro di te è importante, senza rimandare, senza vivere la vita di qualcun altro, senza paura………..VIVI IL QUI ED ORA! AGISCI!

Per prima cosa, fai questo esercizio suggerito dal Coach….

L’ESERCIZIO DEL COACH ROBERTO FARRIS

“Cosa VOGLIO VERAMENTE QUI ed ORA”?
Esercizio fondamentale da fare in silenzio (senza distrazioni):

Prendi un foglio A4, traccia con la penna una riga in verticale in modo da dividerlo a metà. In alto a sinistra scrivi la Domanda: 

1-Cosa VOGLIO veramente migliorare Qui e Ora nella mia vita?” (ad es. dal punto di vista fisico, mentale, emozionale, spirituale, professionale, familiare, etc.)

Rimani in silenzio ed ascolta il tuo Cuore

Scrivi almeno 5 risposte. Poi rileggile, scegli ed evidenzia quella secondo te più importante. Dopodichè, in alto a destra del foglio, scrivi la Domanda:

2-“Perché è veramente importante per me?” (cioè: come potrà migliorare la mia vita? come potrò evolvermi? Che opportunità avrò in più? In cosa  potrò crescere?

Scrivi almeno 20 risposte di getto senza giudicare i tuoi pensieri. Poi gira il foglio, e in alto a sinistra scrivi la Domanda:

3-“Che conseguenze potrebbero esserci da ora in avanti se non migliorassi questa situazione?”

Scrivi almeno 10 risposte.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial