Vigili del fuoco

Incendio a L’Aquila – quarto giorno di fiamme

Spread the love

abruzzoweb.it – urly.it/37fdt

L’AQUILA – Si continua a lavorare sul fronte degli incendi che assediano L’Aquila, divampate lo scorso 30 luglio a Fosso delle Pescine, nei pressi della frazione di Arischia, e ieri a Monte Cozza, zona Pettino-Cansatessa, a poche centinaia di metri da popolosi quartieri del capoluogo.

Le fiamme, spinte dal vento verso la sommità delle dorsali del sistema montagnoso tra le frazioni interessate dagli incendi, sta definendo un unico fronte di fuoco tra le frazioni di Arischia e Cansatessa. 

Le due zone continuano a essere gestite come fronti separati dalla Sala Operativa della Protezione Civile Regionale, per razionalizzare il coordinamento degli interventi. 

Incendi dolosi, oramai non ci sono dubbi, ed è già partita la caccia ai piromani.

La Procura dell’Aquila ha aperto un fascicolo contro ignoti, assegnato al sostituto procuratore Guido Cocco, in seguito al sequestro di un presunto innesco nei pressi dell’incendio nel territorio della frazione di Cansatessa, trovato nella serata di ieri. Un giovane che ha trovato l’artefatto ha chiamato la Polizia di Stato che ha proceduto al sequestro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *