Vigili del fuoco

6.000 i soccorsi svolti dai Vigili del fuoco per l’emergenza maltempo

Spread the love

CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

Prosegue in tutta Italia il lavoro dei Vigili del fuoco per far fronte ai danni causati dal maltempo: più di 6.000 i soccorsi effettuati su tutto il territorio nazionale.

In Veneto svolti 1.364 interventi, la maggior parte nei territori della provincia di Belluno. A Torri di Quartesolo, in provincia di Vicenza, continuano le opere per il prosciugamento di aree allagate. In regione opera un dispositivo di soccorso composto da 422 unità operative dei Vigili del fuoco.

In Emilia Romagna squadre ancora all’opera a Modena, dove nei comuni di Nonantola e Castelfranco dell’Emilia prosegue l’opera di assistenza alla popolazione colpita dall’esondazione del fiume Panaro.

Nella notte squadre di Vigili del fuoco impegnate in tutto il Lazio per i violenti nubifragi che hanno colpito la regione: 350 gli interventi di soccorso portati a termine nelle ultime 24 ore. A Corcolle, in provincia di Roma, è esondato nella notte un tratto del fiume Aniene, mentre a Rieti due squadre sono state impegnate per una frana caduta sulla strada provinciale Turanense, nel comune di Collalto Sabino. A Frosinone è esondato il fiume Liri in una zona agricola.

In Campania, dove opera un dispositivo di soccorso formato da 388 Vigili del fuoco, sono stati 300 gli interventi svolti nella sola giornata di ieri. A Casola di Napoli le squadre sono intervenute nella notte per la messa in sicurezza di un movimento franoso, mentre si segue con attenzione il livello dei fiumi Garigliano e Volturno sempre nella Provincia di Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *