Vigili del fuoco

Ospedale Del Ponte, bimbi alla finestra per incontrare la Befana dei VVF

Spread the love

sempionenews.it – urly.it/39pvr

Varese – “Non dobbiamo darla vinta al Covid” è con queste parole che il Vigile del Fuoco Fortunato Denti, ha confermato a Il Ponte del Sorriso che anche quest’anno avrebbero portato la Befana fin su al quinto piano dell’Ospedale Del Ponte.

La simpatica vecchina, infatti, a causa dell’età, non ce la fa proprio a fare tutte quelle scale per raggiungere la Pediatria e la scopa non ci sta negli ascensori. Da tantissimi anni i Vigili del Fuoco corrono in suo aiuto e con l’autoscala la conducono dai bambini ricoverati. Una tradizione che non avrebbe potuto saltare neanche in questo periodo.

Quest’anno la Befana, impersonata come sempre dal Vigile Roberto Merengoni, non ha potuto entrare, troppo pericoloso dopo avere girato tutta la notte in lungo e in largo per il mondo. Ha potuto però affacciarsi alla finestra aperta per l’occasione. I bambini, disposti a debita distanza e a turni di tre, hanno così potuto incontrarla e salutarla. Tanta sorpresa nei loro occhi e tanta gioia nel constatare che la Befana non si era scordata di loro e ce l’aveva fatta ad arrivare, sotto lo sguardo attento del comandante provinciale Antonio Albanese, presente all’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *